Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

corsoOgni massaggio possiede la grande qualità di andare a beneficiare totalmente sul corpo di colei o colui che riceve il massaggio.

Il principale risultato è ringiovanire. Apporta nutrimento ai tessuti, ridona energia al sistema linfatico, sanguine. Migliora il sistema nervoso con l’apporto di un piacevole rilassamento.

È indicato come coadiuvante e supporto ai trattamenti estetici migliorando i benefici di questi e aumentando la loro efficacia.

Imparare le conoscenze del massaggio Ayurveda aiuterà le persone a ritrovare il proprio equilibrio fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Attraverso questi percorsi di seminari di Ayurveda, voi potrete acquisire le conoscenze  dei massaggi Ayurveda. Imparerete delle manualità specifiche ogni volta diverse.

Attraverso questo cammino apprenderete anche le conoscenze della filosofia Ayurvedica aumentando il bagaglio per una vostra crescita interiore.

Ayurveda non è solo massaggio, è “stile di vita”.

L’ayurveda è suddiviso in diverse tecniche di massaggio.

Ognuna atta a svolgere un determinato risultato sulla persona.

Non esiste un solo massaggio Ayurveda

Per una corretta conoscenza della vastità della materia è consigliato iniziare il “percorso “ Ayurveda con l’apprendere la conoscenza di almeno tre tecniche basilari riguardanti la scienza orientale.

Esse si riferiscono alle tre “ tipologie “ o morfologie  cui si basa tutta la scienza Ayurveda.

Secondo essa vi sono tre energie o umori che controllano tutte le nostre funzioni: fisiche, fisiologiche, mentali e spirituali di ogni essere.

Esse sono: l’aria o VATA, il fuoco o PITTA e la terra o KAPHA.

Per questo motivo l’introduzione nell’apprendere le diverse manualità dei rispettivi massaggi in base alle tipologie, aiuta l’operatore ayurveda, ad avere una buona padronanza e conoscenza della materia.

Il tutto è sempre supportato dall’acquisizione di nozioni riguardanti la medicina, la scienza, la filosofia e lo studio delle diverse morfologie.

Per ottenere una corretta conoscenza sono consigliati almeno tre incontri di due giorni in cui in ognuno si apprenderà ogni volta una tecnica di massaggio diversa.

CORSO MASSAGGIO PRANABYANGAM

CORSO MASSAGGIO RAJABYANGAM

CORSO MASSAGGIO TAMASBYANGAM

Si può anche, per non allungare i tempi, ridurre i fine settimana in due ma le giornate di studio dovrebbero allungarsi a tre.

Questo è indicativo e chiaramente non è obbligatorio, dipende dall’interesse dell’allievo a ricevere più o meno un percorso di tipo professionale.

Ad ogni corso verrà rilasciata una dispensa per meglio approfondire la materia di studio trattata.

Massaggio Pranabyangam: per costituzione VATA. un massaggio che serve a riequilibrare persone che soffrono di iper attività, che soffrono di ansie, insonnie, che soffrono il freddo e tante altre condizioni. Il massaggio apporta calma, pace, calore, tranquillità e tante altre sensazioni.

Massaggio Rajabyangam: per costituzione Pitta. Adatto alle persone che soffrono di rigidità, irritazioni, agitazione. Il massaggio apporta una condizione di calma e rilassamento.

Massaggio Tamasbyangam: per costituzione Kapha.Tecnica di massaggio che aiuta a riequilibrare persone che soffrono di ritenzione di liquidi, di letargia. Apporta calore, mobilità, giunture più fluide.

Vi è anche la possibilità, per persone che desiderano praticare un percorso meno impegnativo, in cui, sempre abbinato allo studio della filosofia e la conoscenza delle tre morfologie, viene insegnata una tecnica di massaggio che raccoglie le manualità più  incisive delle tre morfologie chiamato : MASSAGGIO TRIDOSHA. Racchiude quindi in un solo massaggio i tre sopra descritti.

Per il seguente, il corso  ha una durata di soli tre giorni.

I percorsi successivi riguardanti le altre tecniche di massaggio Ayurveda possono essere sviluppate, sempre consigliando la durata di tre giorni, con un seguente programma che non incide su  una scelta specifica o cronologica.

massaggio al VISO: una tecnica di massaggio localizzata in questa zona. Secondo la scienza Ayurveda ogni parte del corpo rispecchia tutto il corpo, per cui massaggiando solo il viso si va a riequilibrare tutto il corpo

logo methodist
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo savoia
logo savoia
logo savoia