Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

PRESENTAZIONE PROGRAMMA SEMINARI DI MASSAGGIO AYURVEDA

corsoOgni massaggio possiede la grande qualità di andare a beneficiare totalmente sul corpo di colei o colui che riceve il massaggio.

Il principale risultato è ringiovanire. Apporta nutrimento ai tessuti, ridona energia al sistema linfatico, sanguine. Migliora il sistema nervoso con l’apporto di un piacevole rilassamento.

È indicato come coadiuvante e supporto ai trattamenti estetici migliorando i benefici di questi e aumentando la loro efficacia.

Imparare le conoscenze del massaggio Ayurveda aiuterà le persone a ritrovare il proprio equilibrio fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Attraverso questi percorsi di seminari di Ayurveda, voi potrete acquisire le conoscenze  dei massaggi Ayurveda. Imparerete delle manualità specifiche ogni volta diverse.

Attraverso questo cammino apprenderete anche le conoscenze della filosofia Ayurvedica aumentando il bagaglio per una vostra crescita interiore.

Ayurveda non è solo massaggio, è “stile di vita”.

L’ayurveda è suddiviso in diverse tecniche di massaggio.

Ognuna atta a svolgere un determinato risultato sulla persona.

Non esiste un solo massaggio Ayurveda

Per una corretta conoscenza della vastità della materia è consigliato iniziare il “percorso “ Ayurveda con l’apprendere la conoscenza di almeno tre tecniche basilari riguardanti la scienza orientale.

Esse si riferiscono alle tre “ tipologie “ o morfologie  cui si basa tutta la scienza Ayurveda.

Secondo essa vi sono tre energie o umori che controllano tutte le nostre funzioni: fisiche, fisiologiche, mentali e spirituali di ogni essere.

Esse sono: l’aria o VATA, il fuoco o PITTA e la terra o KAPHA.

Per questo motivo l’introduzione nell’apprendere le diverse manualità dei rispettivi massaggi in base alle tipologie, aiuta l’operatore ayurveda, ad avere una buona padronanza e conoscenza della materia.

Il tutto è sempre supportato dall’acquisizione di nozioni riguardanti la medicina, la scienza, la filosofia e lo studio delle diverse morfologie.

Per ottenere una corretta conoscenza sono consigliati almeno tre incontri di due giorni in cui in ognuno si apprenderà ogni volta una tecnica di massaggio diversa.

CORSO MASSAGGIO PRANABYANGAM

CORSO MASSAGGIO RAJABYANGAM

CORSO MASSAGGIO TAMASBYANGAM

Si può anche, per non allungare i tempi, ridurre i fine settimana in due ma le giornate di studio dovrebbero allungarsi a tre.

Questo è indicativo e chiaramente non è obbligatorio, dipende dall’interesse dell’allievo a ricevere più o meno un percorso di tipo professionale.

Ad ogni corso verrà rilasciata una dispensa per meglio approfondire la materia di studio trattata.

Massaggio Pranabyangam: per costituzione VATA. un massaggio che serve a riequilibrare persone che soffrono di iper attività, che soffrono di ansie, insonnie, che soffrono il freddo e tante altre condizioni. Il massaggio apporta calma, pace, calore, tranquillità e tante altre sensazioni.

Massaggio Rajabyangam: per costituzione Pitta. Adatto alle persone che soffrono di rigidità, irritazioni, agitazione. Il massaggio apporta una condizione di calma e rilassamento.

Massaggio Tamasbyangam: per costituzione Kapha.Tecnica di massaggio che aiuta a riequilibrare persone che soffrono di ritenzione di liquidi, di letargia. Apporta calore, mobilità, giunture più fluide.

Vi è anche la possibilità, per persone che desiderano praticare un percorso meno impegnativo, in cui, sempre abbinato allo studio della filosofia e la conoscenza delle tre morfologie, viene insegnata una tecnica di massaggio che raccoglie le manualità più  incisive delle tre morfologie chiamato : MASSAGGIO TRIDOSHA. Racchiude quindi in un solo massaggio i tre sopra descritti.

Per il seguente, il corso  ha una durata di soli tre giorni.

I percorsi successivi riguardanti le altre tecniche di massaggio Ayurveda possono essere sviluppate, sempre consigliando la durata di tre giorni, con un seguente programma che non incide su  una scelta specifica o cronologica.

massaggio al VISO: una tecnica di massaggio localizzata in questa zona. Secondo la scienza Ayurveda ogni parte del corpo rispecchia tutto il corpo, per cui massaggiando solo il viso si va a riequilibrare tutto il corpo

CORSO MASSAGGIO AL VISO (SHIROBYANGAM)

visoIl massaggio al viso prevede svariate manovre che hanno la principale funzione di migliorare la circolazione,  rilassa i muscoli e le fibre nervose facciali. Rinfresca la mente e, secondo la teoria orientale, trattando la testa si va ad agire su tutto il corpo apportando un benessere generale in quanto migliora la circolazione del fluido spinale, nel cervello e nella colonna.

Il massaggio alla testa aumenta il Prana. Abbinato al trattamento estetico aumenta ancora di più l’efficacia del prodotto.

Massaggio LINFATICO: NEETRABYANGAM

Tecnica specifica per trattare in particolare questo in estetismo. Il massaggio va praticato su tutto il corpo. È una tecnica che,abbinata ai prodotti specifici, aumenta l’efficacia del risultato sulla cliente.

Massaggio specifico alle GIUNTURE e ARTICOLAZIONI, denominato MURYABYANGAM

Specifica manualità che va a lavorare e riattivare tutte le articolazioni, specialmente le giunture. Mobilizza e sblocca le articolazioni dando vigore al corpo, cura problemi reumatici, circolatori. È una tecnica di massaggio in cui bisogna possedere una minima conoscenza dell’anatomia e una discreta manualità nel lavoro articolare.

Massaggio CHANDRA

Tecnica di massaggio che aiuta a scogliere molti blocchi di natura muscolare ed  energetica del corpo. Apporta calore e una migliore circolazione dei fluidi corporei.

Massaggio SHIRODHARA

è uno specifico trattamento molto profondo. Shiordhara dà un piacere soporifero, calm,a la mente e rivigorisce i sensi e la mente. Durante il trattamento si crea uno stato di totale benessere.

Libera inoltre le energie profonde dei canali situati lungo la spina dorsale, che aiuta a calmare e svuotare la mente.  Il trattamento è abbinato ad una specifica manualità.

Seminario CORPO SORGENTE

silboloE' una forma di lavoro che viene praticata sul corpo, una tecnica di massaggio che cerca di trovare e di trattare il livello più appropriato del sistema dell'energia del ricevente.

E' un approccio che considera il riequilibrio non solo come una forma di recupero dagli scompensi e da carenze, ma anche come "evento" che mantiene una persona in sincrono con la propria crescita, sviluppo ed evoluzione.

Il tema principale di questo corso è quello di operare per ripristinare il sistema di informazioni primarie del corpo.Una tecnica di massaggio creata da Siro, in cui la saggezza degli insegnamenti orientali(o della medicina Ayurvedica) si fondono in quelle della scienza occidentale.

Un approccio semplice per conoscere il corpo di un individuo, riconoscere il perchè degli in estetismi e tradurli, attraverso il massaggio, in un riequilibrio di una visione più globale. 

Seminario DEEP MASSAGE

soleE' uno dei massaggi più antichi ed è rimasto invariato nel tempo vista la sua validità nel fisico, ed è applicabile a tutti i generi di inestetismo.
E' un tipo di massaggio che viene praticato nei casi in cui ci siano delle alterazioni del tessuto connettivale. Ogni inestetismo (cellulite, rughe etc.) è accompagnato da una modificazione dello stato del tessuto connettivo. Inoltre, tramite via riflessa, l'azione del massaggio connettivale, migliora la vascolarizzazione delle zone metamericamente collegate, che si traduce con un maggior apporto di sangue, aumento della filtrazione del plasma, accentuazione degli elementi nutritivi a tutti i tessuti interessati dal massaggio.

La palpazione dei tessuti connettivi consiste esclusivamente nello spostamento degli strati di tessuto: la pelle va esaminata in merito al suo turgore ed al suo contenuto di liquido, mentre i muscoli vanno esaminati per stabilire se la loro tensione è alterata. Durante il massaggio si verificano delle reazioni; più sono forti i disturbi, i dolori, ed evidenti le zone di tessuto connettivo, e più sono forti le reazioni neuro-riflesse del massaggio connettivale.

Il corso verterà sulla conoscenza quindi delle fasce presenti nel nostro corpo.Il massaggio con appropriate manovre andrà ad apportare quel giusto equilibrio e armonia, sciogliendo tensioni e contratture,svolgendo un lavoro simultaneo di grande effetto estetico e di rilassamento.  

Seminario TOTAL BODY AND FACE MASSAGE

I benefici del massaggio  che ci apprestiamo ad apprendere, hanno come funzione specifica di rimuovere gli eccessi di tossine nel corpo sotto forma di accumuli di grasso, ritenzione di liquide.

Con il seguente massaggio si porta il cliente a conoscenza del principio dell'equilibrio interno e della depurazione del corpo che può essere applicato in termini cosmetici.

Il massaggio si basa in un trattamento adeguato al tipo di costituzione e alla conformazione cutanea specifica del cliente. Con SHADIVA OF INDIA, una linea completa di prodotti composta da ingredienti e oli naturali purissimi.

Il trattamento che andremo ad apprendere in questo seminario si compone di un massaggio completo al corpo dove andremo, dapprima ad applicare un particolare peeling di sali dell' Himalaya.In un secondo tempo, dopo che la cliente si sarà ripulita del sale con una doccia, ci appresteremo a trattare, con delle specifiche manovre, tutto il corpo, con l'uso dell' olio specifico per ogni costruzione abbinandolo con la particolare fragranza dell'olio della candela. Termineremo il massaggio eseguendo delle particolari manovre al viso.

seminario massaggio Indonesiano

L’ARTE DEL MASSAGGIO INDONESIANO
Massaggi e trattamenti estetici rivestono un
ruolo fondamentale nella cultura indonesiana:
uomini e donne, senza distinzioni, praticano i
massaggi per ridurre le tensioni e stimolare
sensazioni di benessere utilizzando erbe e oli
profumati.
•Il massaggio indonesiano concentra molto il suo lavoro sulla zona
della schiena.
• In antichità era un massaggio destinato alle concubine del re.
•Nel tempo, poi, il massaggio è stato ampliato a tutto il corpo,
••L’ Indonesian deep massage svolge un lavoro profondo sulle
strutture muscolari delle zone dorsali, lombari e sacrali,
•Dalla scuola thai il
massaggio si arricchisce di
movimenti di streching alle
articolazioni e di digito
pressioni da quella cinese.
•Raccogliendo dagli
insegnamenti della scuola
Ayurveda, le manovre
seguono le linee dei meridiani
di energia o NADI.

nuovi seminari di massaggio orientale

NEW ENTRY
3 NUONE TECNICHE DI MASSAGGIO AYURVEDA
Kerala Massage: Trattamento specifico per ristabilire l’
equilibrio psicofisico e donare una sensazione di benessere
per tutte le persone che, in questo clima di tensioni,
desiderano ritrovare se stessi. Un massaggio eseguito per
sciogliere le tante tensioni dovute allo stress dei giorni d’
oggi.
AYURVEDIC KALARI
TRATTAMENT :
Una innovativa tecnica di
massaggio per sciogliere e
disintossicare più velocemente gli
accumuli di tossine immagazzinati
nei periodi invernali. Il massaggio
abbinato ai prodotti professionali
specifici per per trattare gli in
estetismi ne aumenta il suo potere
aiutando la persona a riacquistare
nuova energia.
MARDANA ORIENTAL MASSAGE:
Tecnica di massaggio che, lavorando molto sui canali
energetici posti sul corpo svolge un efficace risposta al
riequilibrio di ogni individuo. Un trattamento per
ripristinare le nostri condizioni di benessere e affrontare la
vita quotidiana con più energia difendendosi dai tanti
attacchi esterni.

 

logo methodist
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo savoia
logo savoia
logo savoia