Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

soleE' uno dei massaggi più antichi ed è rimasto invariato nel tempo vista la sua validità nel fisico, ed è applicabile a tutti i generi di inestetismo.
E' un tipo di massaggio che viene praticato nei casi in cui ci siano delle alterazioni del tessuto connettivale. Ogni inestetismo (cellulite, rughe etc.) è accompagnato da una modificazione dello stato del tessuto connettivo. Inoltre, tramite via riflessa, l'azione del massaggio connettivale, migliora la vascolarizzazione delle zone metamericamente collegate, che si traduce con un maggior apporto di sangue, aumento della filtrazione del plasma, accentuazione degli elementi nutritivi a tutti i tessuti interessati dal massaggio.

La palpazione dei tessuti connettivi consiste esclusivamente nello spostamento degli strati di tessuto: la pelle va esaminata in merito al suo turgore ed al suo contenuto di liquido, mentre i muscoli vanno esaminati per stabilire se la loro tensione è alterata. Durante il massaggio si verificano delle reazioni; più sono forti i disturbi, i dolori, ed evidenti le zone di tessuto connettivo, e più sono forti le reazioni neuro-riflesse del massaggio connettivale.

Il corso verterà sulla conoscenza quindi delle fasce presenti nel nostro corpo.Il massaggio con appropriate manovre andrà ad apportare quel giusto equilibrio e armonia, sciogliendo tensioni e contratture,svolgendo un lavoro simultaneo di grande effetto estetico e di rilassamento.  

logo methodist
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo beauty
logo savoia
logo savoia
logo savoia